Questa recensione è su un popolare riscaldatore fan combo che è un must per chi fa qualsiasi quantità di intrattenimento a casa o anche lavora fuori. In genere, tre interruttori separati: ventilatore, calore e anche luce. Se ricordo bene, vorrei alimentare in una luce dedicata o circuito ad alta intensità poiché i riscaldatori spesso disegnano vicino a 500-1000 watt a seconda della marca. Un circuito costruito è anche normalmente lì, ma non è sempre, e di solito è un costo aggiuntivo.
Ci sono fondamentalmente tre tipi di riscaldatori combinati, tutti fanno la stessa cosa, la differenza principale è se ha una ventola centrale o due ventole. Dipende dallo spazio disponibile e dal tuo budget, quindi assicurati di tenerne conto nella tua decisione. Questi tipi di unità sono di solito più compatti di, diciamo, un condizionatore d’aria full size. La maggior parte di loro hanno anche unità di controllo che ti permettono di programmare il termostato e anche di spegnere/accendere le luci. Stanno anche diventando più avanzati man mano che la tecnologia va avanti, quindi alcuni ora hanno sensori di umidità e possono spegnere la ventola quando l’umidità raggiunge un certo punto (controlla il manuale per i dettagli).
Una nota finale, assicurati di controllare il ventilatore e il serbatoio di espansione per assicurarti che siano adeguatamente isolati. Il ventilatore sarà probabilmente il più utilizzato, quindi vuoi che funzioni silenziosamente. Il serbatoio di espansione raffredderà l’aria che entra in casa, e alcuni possono essere inadeguati se non c’è un adeguato sistema di raffreddamento in atto per l’unità di dimensioni. Se stai usando un condizionatore d’aria già, assicurati di controllare due volte la corretta ventilazione e assicurati che non ci sia un sistema di raffreddamento di riserva che potrebbe tornare utile se il sistema di raffreddamento primario non funziona.
Ovviamente a seconda dell’ambiente dove vogliamo installarlo possiamo trovare diversi tipi di termoventilatore tra cui poter andare a scegliere e quindi anche una serie di marchi differenti. Tra le prime cose da fare in questo caso c’è anche di leggere magari le recensioni che si possono trovare sul web riguardo i vari modelli di termoventilatore che si trovano in commercio. Infatti grazie alle recensioni possiamo sostanzialmente capire quali sono i pro e i contro dei differenti modelli, ma possiamo anche capire quali sono effettivamente i costi e i rapporti qualità-prezzo.
Se volete davvero trovare anche maggiori consigli e suggerimenti per quanto riguarda l’acquisto di un termoventilatore vi invito a seguire anche il sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo.
Maggiori informazioni potrete trovarle sul sito web guidatermoventilatore.it.