Perché usare la luce pulsata per il viso? La luce pulsata si basa sull’emissione di fasci luminosi che agiscono sulla melanina contenuta nel pelo. Ciò significa che, aggredendo la melanina del pelo, andrà ad indebolirlo alla radice del bulbo e questa azione rallenterà di molto la ricrescita.
Che tipo di benefici si ottengono?
I benefici di questo tipo di trattamenti sono in effetti molti, volendo riassumerli potremmo elencare i seguenti:
- Velocità
- Sicurezza
- Facilità di utilizzo
- Reali risultati
- Ricrescita del pelo rallentata dell’80%
Quali sono le controindicazioni? Attenzione al tipo di pelle! La luce pulsata agendo sulla melanina del pelo è adatta e consigliata sono per determinati tipi di peli. Parliamo principalmente di peli scuri, che vanno dal castano al nero. Invece i peli chiari, biondi e rossi, che sono poveri di melanina non verranno toccati da questo trattamento che sarà quindi inutile. Inoltre, agendo sulla melanina, questa tecnica è assolutamente sconsigliata per persone dalla pelle scura, che potrebbero subire scottature e ustioni.
Se usate i laser vicino al viso, evitate la zona del contorno occhi che è molto delicata e su cui la luce pulsata potrebbe avere effetti deleteri. Seguite alla lettera le istruzioni inserite sul manuale apposito e non esagerate con i trattamenti! Evitate sedute troppo lunghe, in quanto potreste ottenere l’opposto dei risultati che desiderate.
Mi raccomando:
- Tenete la luce sempre rivolta alla pelle
- State attenti al contatto con gli occhi
- Se potete indossate degli occhiali protettivi in modo da evitare del tutto problemi.
- Siate regolari e costanti nello svolgere i trattamenti.
- Siate regolari, non saltate delle sedute nè tanto meno fatene più di quelle necessarie.
- Svolgete delle sedute ogni 30 giorni, almeno del primo periodo del trattamento. In seguito potrete poi allungare i tempi fino ad effettuare solo delle sedute di mantenimento 1\2 volte l’anno. Se volete approfondire:epilatorilucepulsata.it
Come in tutte le cose, occorre essere equilibrati ma in particolare se si tratta di laser, non dimenticatelo! Dal punto di vista del dolore preparatevi a soffrire un po’ ma sempre meno del dolore che sentite quando andate dall’estetista! Un detto famoso suona così: “Se bella vuoi apparire un po’ occorre soffrire!”