Per avere unghie da star è meglio andare dall’estetista o farsi la manicure a casa quando si vuole, nella tranquillità dell’ambiente domestico? Non dimentichiamoci che una seduta nel salone di bellezza è costosa e richiede un costante ciclo di interventi a intervalli frequenti se si vogliono avere le unghie sempre impeccabili. Con i nuovi fornetti per unghie, invece, si è liberi di gestire il proprio tempo pianificando il trattamento quando si vuole e senza spese aggiuntive. E chi pensa che non sia la stessa cosa e che il risultato che si ottiene dall’estetista sia palesemente superiore non ha visto la brillantezza e perfezione delle unghie smaltate che escono dal fornetto ad uso domestico, che non ha nulla da invidiare alle prestazioni dei modelli commerciali. In pratica, con un buon fornetto unghie si possono ottenere risultati analoghi a quelli del salone, con la differenza che a casa è gratis.
Merito dell’innovazione tecnologica che ha portato nelle case modelli dalle performance semi professionali in grado di polimerizzare gel e smalti in modo impeccabile e in un battibaleno. Entriamo più a fondo nel mondo di questi prodotti, per certi versi innovativi, ma già esistenti da tempo per quanto fino a ieri usati soltanto dai professionisti del ‘beauty’. Cos’è nello specifico, un fornetto per unghie? Intanto, va fatta una prima distinzione fra modelli con lampade Uv o con lampade a Led. Entrambi fanno la stessa cosa, ossia asciugare smalti e gel per unghie di mani e piedi, ma in modi e tempi diversi. Vediamo meglio come.
I fornetti unghie con lampade UV sono sbarcati per primi sul mercato, quindi si avvalgono di una tecnologia più datata, per quanto c’è chi li preferisce per il livello di prestazioni standard. Ancora oggi, nonostante il grande assortimento di mercato e l’affermazione anche degli omologhi a luce led, si trovano in commercio molti smalti e gel compatibili soltanto con le lampade Uv. Fra questi prodotti spiccano gli smalti e gel Cnd Shellac funzionanti solo nei fornetti Uv. Notizie aggiornate su altri prodotti per il trattamento pre e post polimerizzazione potrete trovarle in questo portale specializzato in fornetti per unghie.