Integratore di glutammina per bodybuilding e sport estremi

Un integratore di glutammina può essere considerato un’ottima idea se si soffre di un disturbo che comporta bassi livelli di glutammina nel vostro corpo, e avete bisogno di una spinta veloce al fine di recuperare da quel problema. La carenza di glutammina è ritenuto un fattore che contribuisce all’incidenza di depressione, ansia, irritabilità, problemi gastrointestinali, dolori articolari, disturbi gastrointestinali e tutta una serie di altre malattie. Quando i livelli di glutammina nel corpo sono bassi diventa molto difficile mantenere l’energia, e questo è uno dei motivi per molte persone a rivolgersi a un integratore di glutammina per aiutare a superare quel problema. Ma cosa è esattamente glutammina, e perché qualcuno dovrebbe anche considerare di prendere un supplemento glutammina?

La glutammina è un acido alfa-aminolevulinico, utilizzato anche nella sintesi delle proteine. La sua catena laterale non esterobica è molto simile a quella della glutammina, tranne che il gruppo amminico è sostituito da un aminoacido aromatico, di solito un piranidinio. È normalmente classificato come un aminoacido non volatile, debole di carica e non reattivo. In uno studio condotto dal National Institute on Aging degli Stati Uniti, è stato rivelato che i soggetti anziani che hanno assunto integratori di glutammina, hanno mostrato una forza significativamente maggiore, coordinamento e guadagni di resistenza, che è venuto come risultato di livelli di creatinina sierica significativamente più bassi.

Poiché gli integratori di glutammina possono essere consumati solo per brevi periodi di tempo prima di diventare dannosi, la maggior parte degli esperti medici ne raccomanda il consumo a coloro che partecipano ad attività fisiche estremamente faticose o che si sottopongono a trattamenti medici. Un’integrazione a lungo termine con dosi elevate di glutammina può causare gravi conseguenze per la salute, come danni cerebrali. Alle persone che praticano sport molto faticosi si suggerisce di attenersi a dosi più basse di integratori di glutammina, poiché le dosi elevate potrebbero compromettere seriamente le loro prestazioni. Tuttavia, potrebbero rivelarsi molto utili se le dosi vengono consumate su base costante. Se si verificano sintomi di malattia, tra cui depressione convalescente, debolezza, dolore muscolare, mal di testa, capogiri, svenimenti o incoscienza, consultare immediatamente il medico.

Insomma per poter trovare maggiori informazioni su questo argomento e se volete trovare l’integratore migliore di glutammina vi invito a cliccare sul sito che vi lasceremo linkato in fondo a questo articolo, dove troverete una serie di consigli e suggerimenti molto validi.

Puoi cliccare sul seguente sito internet per tutte le informazioni che desideri conoscere sull’argomento.